Modulistica Docenti e ATA

immagine nel testo

Il personale amministrativo, tecnico e ausiliario (indicato anche come personale ATA), in Italia, è il personale dei dipendenti pubblici italiani – personale non docente – che lavorano nella scuola italiana.

La discliplina generale è contenuta nel d.lgs. 16 aprile 1994, n. 297 (“Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione“). L’inquadramento e le mansioni, dopo la contrattualizzazione del pubblico impiego precedente l’avvio della privatizzazione del diritto del lavoro pubblico in Italia, sono stabilite dal CCNL scuola.

Legge 104:

PERM.L. 104

fac simile domanda congedo biennale

fac simile congedo biennale

Domanda per assistenza Familiare

Dichiarazione altro avente diritto

CONGEDO AVENTI DIRITTO e PRIORITA’

DOMANDA DI PERMESSI DEL DIPENDENTE DISABILE

Sindacali

adesione_ass_sind

MODULO  BONUS PREMIALE      schedaautocandidaturadocentimerito-

ASTENSIONEDAL-LAVORO varia casistica