Coordinatori di Classe

Il coordinatore accoglie le richieste relative alle assemblee di classe e predispone il materiale relativo al profitto, alla disciplina e le relazioni che serviranno durante gli incontri con i genitori e in sede di consiglio.

Organo collegiale

Cosa fa

Si occupa della stesura del piano didattico della classe, controlla e redige tutti gli atti burocratici del consiglio di classe che presiede, fa opera di monitoraggio dell’andamento didattico della classe e delle assenze degli alunni, comunica con le famiglie tutte le situazioni particolari, mantiene contatti frequenti con tutti i docenti della classe.

COORDINATORI

Il coordinatore di classe / interclasse / intersezione è un vero e proprio punto di riferimento all'interno degli istituti scolastici.

Questo insegnante, nominato dal Dirigente Scolastico, rappresenta il collegamento tra corpo docente, alunni, famiglie e Presidenza.

Il suo incarico non è semplice ma si prefigura come un’attività articolata che deve tener conto degli obblighi legislativi, didattici e sociali inerenti al mondo della scuola.

Coordinatori di Classe e Team

Plesso "Elia Maestri"