PON - FESR: Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici

Fondi Strutturali Europei

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”2014-2020.

Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)-REACT EU

Asse V – Priorità d’investimento :13i –(FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID -19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia

Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”

Avviso pubblico prot. n. 20480 del 20/07/2021 per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole.

Iniziativa finalizzata alla realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno delle istituzioni scolastiche. L’obiettivo è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi. La misura prevede la realizzazione di reti che possono riguardare singoli edifici scolastici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

Allegati
20.07.2021 Avviso pubblico per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole
14.09.2021 Dettaglio CUP
14.09.2021 Candidatura