Uscita didattica alla Centrale di Potabilizzazione dell'acqua di Anguillara Veneta

La classe 5^ A della scuola primaria "G. Pascoli" di Taglio di Po, accompagnata dagli insegnanti Antonio Bordin e Elisa Zainaghi, il giorno 6 marzo 2026, ha partecipato a un'uscita didattica presso la Centrale di potabilizzazione dell'acqua dolce di Anguillara Veneta. L'attività rientra nel progetto "Piacere di conoscerti, acqua" promosso da Acquevenete per le scuole del territorio.

Progetto AcqueVenete2526

Bambini e docenti sono stati accompagnati in una interessante visita guidata alla scoperta del storia della centrale, del suo funzinamento e hanno potuto seguire da vicino l'intero viaggio che trasforma l'acqua di fiume in acqua potabile.

Progetto AcqueVenete2526   

La lezione più importante ricevuta è che l'acqua dolce è un bene prezioso, esauribile e limitato. Le alunne e gli alunni hanno riflettuto su piccoli, ma fondamentali gesti quotidiani da mettere in atto per salvaguardare questa risorsa indispensabile.

Progetto AcqueVenete2526       Progetto AcqueVenete2526

Progetto AcqueVenete2526